Qualità Made in Italy
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Sentirsi sicuri in casa propria o quando la si lascia incustodita per un periodo di tempo è fondamentale per vivere in modo più sereno.
Le statistiche però conteggiano che Bari, in particolar modo, è una delle città (assieme a Milano e Roma) in cui avviene il maggior numero di furti in casa.
È un dato certamente allarmante, e che può suscitare preoccupazione, ma è anche vero che oggi esistono diversi mezzi utili per impedire che si verifichi un furto.
Molto spesso capita che chi si destreggia in un’attività furtiva punti principalmente sull’effrazione delle finestre.
Per questo motivo, alle volte, basta qualche precauzione per tutelarsi dai potenziali malfattori, come ad esempio l’utilizzo di vetri di sicurezza (comunemente chiamati vetri antieffrazione).
Chiamati anche vetri anti vandalismo, i vetri di sicurezza sono appositamente realizzati per creare una barriera protettiva che impedisce gli attacchi esterni eseguiti con la maggior parte degli strumenti impiegati per le effrazioni. Ovviamente molto dipende dal tipo di vetro che, per essere considerato propriamente “antieffrazione” deve essere a norma.
Norme che delineano la prestazione dei vetri antieffrazione
Esistono differenti tipologie di vetro in base alla destinazione d’uso ma è fondamentale fare sempre riferimento ai parametri della norma UNI 7697 qualora si voglia garantire la sicurezza delle persone.
Ogni vetro infatti deve rispondere alla prestazioni delle seguenti norme:
È fortemente consigliato, dunque, verificare che i vetri siano conformi a tali norme prima di procedere all’acquisto.
I consigli di Energy per una maggiore sicurezza a Bari
Appurato che i vetri di sicurezza sono molto utili per evitare eventuali tentativi di furto, il consiglio è quello di fare un acquisto ponderato e sicuro, valutando tutti i pro dei vetri oggetto di interesse e richiedendo le dovute certificazioni in fase di acquisto.
Per non creare condizioni di pericolo in casa propria si possono inoltre adottare altri sistemi di sicurezza molto efficienti. Tra questi rientrano gli apparecchi di videosorveglianza e le porte blindate che assicurano un grado maggiore di sicurezza e tranquillità.
Energy Fixture è sempre a completa disposizione per aiutare nella scelta della porta blindata più adatta alle proprie esigenze in termini tanto di sicurezza, che di estetica e comfort.
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Artigiani serramentisti con oltre 20 di esperienza nel settore
Risparmia ottimizzando la spesa energetica
Approfitta subito dei forti sgravi fiscali del 50%
Energy Fixture è una realtà specializzata in serramenti e infissi a Bari e Provincia. Garanzia di qualità ed eccellenza Made in Italy.
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) info@energyfixture.com
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) Fax: 080/3162039