Porte Interne
Consigli per pulirle al meglio
Consigli per pulirle al meglio
In molti sono convinti che la pulizia ordinaria degli infissi e delle porte interne possa bastare per garantire longevità e mantenere a lungo la bellezza di sempre. In realtà non è proprio così.
Già in un precedente approfondimento abbiamo chiarito che la pulizia degli infissi dovrebbe essere un’attività da svolgere con costanza e in maniera minuziosa, prendendo in considerazione soprattutto la tipologia del materiale con cui sono stati costruiti.
Stessa cosa vale per le porte. Anch’esse meritano adeguata cura ed attenzione, al pari degli infissi esterni. Ecco quindi 3 piccoli consigli pratici su come pulire le porte interne della casa.
1. NON USARE SAPONI AGGRESSIVI
NO: Per pulire le porte interne della casa non servono saponi particolari e soprattutto è meglio evitare quelli troppo aggressivi che potrebbero andare a corrodere le superfici delle porte, specie se delicate o realizzate con laccature di scarsa qualità.
SI: Il nostro consiglio è quello di utilizzare un semplice panno in microfibra imbevuto con una soluzione di acqua e detergente neutro. Preferibilmente la miscela andrebbe preparata versando un tappo di sapone in 3 litri di acqua circa.
2. RISCIACQUARE CON CURA
Il secondo e importantissimo accorgimento per una pulizia efficace è quello di risciacquare con cura la porta così da evitare che residui di sapone permangano sulla superficie e la danneggino nel tempo.
In questa fase è importante che non venga mai utilizzato lo stesso panno imbevuto di sapone per il passaggio consigliato al punto 1.
3. ASCIUGARE ACCURATAMENTE
Quando si puliscono le porte con acqua o altri detergenti liquidi è fondamentale assicurarsi che tutta l’umidità evapori.
Se non si è particolarmente attenti, l’acqua tenderà a penetrare all’interno delle superfici e, con il tempo, causare macchie o persino deformazioni del materiale. In questa fase è consigliato procedere con un panno completamente asciutto.
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Artigiani serramentisti con oltre 20 di esperienza nel settore
Flessya, Lualdi, Henry Glass e molto altro ancora…
Prezzi più leggeri, grazie alle detrazioni fiscali del 50%
Energy Fixture è una realtà specializzata in serramenti e infissi a Bari e Provincia. Garanzia di qualità ed eccellenza Made in Italy.
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) info@energyfixture.com
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) Fax: 080/3162039