INFISSI ESTERNI: UNA SCELTA DI VALORE
Una breve guida per scegliere al meglio i tuoi nuovi infissi per esterni
Una breve guida per scegliere al meglio i tuoi nuovi infissi per esterni
L’acquisto degli infissi esterni rappresenta una scelta importante e da affrontare con criterio, soprattutto quando si ha una scarsa conoscenza del mercato. Per questo, i nostri esperti offrono a tutti coloro che stanno valutando la possibilità di sostituire i propri infissi una breve guida pratica utile al giusto acquisto.
Per una scelta qualitativamente ottimale e durevole nel tempo, è importante prendere in considerazione i diversi aspetti che riguardano gli infissi per interni e ponderare la decisione secondo le caratteristiche tecniche e dell’ambiente in cui si vogliono installare i nuovi infissi.
Caratteristiche tecniche
La prima caratteristica tecnica da tenere in considerazione quando si sceglie un infisso è il flusso luminoso. È bene sapere che la grandezza dell’apertura degli infissi per esterni deve essere almeno 1/8 della superficie del pavimento. Questo consentirà di illuminare in modo naturale il locale e allo stesso tempo di garantire un’adeguata ventilazione.
Inoltre, gli infissi esterni devono essere in grado di garantire un alto isolamento acustico e assicurare una buona tenuta all’acqua e al vento. Gli agenti atmosferici giocano un ruolo importante perché la scelta dipende in tutto, o quasi, dal tipo di ambiente in cui è ubicato l’edificio o l’immobile. Infine, l’infisso deve avere una struttura definita per l’installazione di zanzariere; questo permetterà di contenere i costi futuri.
I materiali – Legno, Alluminio o Pvc?
Il legno è un ottimo isolante termico e acustico. Questo eccellente isolamento è possibile grazie alla minore energia incorporata rispetto a qualunque altro materiale tradizionale.
L’alluminio è un materiale robusto, molto resistente agli agenti atmosferici e per questo utilizzato per la realizzazione di persiane. Tuttavia, essendo un ottimo conduttore di calore, non garantisce un alto isolamento termoacustico. Per ovviare al problema spesso la scelta ricade sull’installazione di infissi in alluminio a taglio termico.
Infine, gli infissi per esterni possono essere realizzati anche in Pvc, un ottimo isolante termico e acustico con una buona conducibilità termica per assicurare un totale isolamento dalle intemperie.
Infissi per Esterni – Una scelta ponderata
Sostituire gli infissi e decidere su quale materiale orientarsi è una scelta molto difficile, soprattutto quando la conoscenza del mercato è limitata. Per tale ragione è sempre opportuno rivolgersi ad aziende fidate, rigorosamente Made in Italy e con una vasta gamma di proposte e soluzioni atte a soddisfare le diverse esigenze della committenza.
Gli esperti di Energy Fixture possono offrirti tutto questo ed aiutarti a trovare le soluzioni migliori per la tua abitazione o ufficio. Richiedi subito un Preventivo Gratuito e approfitta di Sgravi Fiscali e Promozioni Imperdibili.
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Artigiani serramentisti con oltre 20 di esperienza nel settore
Risparmia ottimizzando la spesa energetica
Approfitta subito dei forti sgravi fiscali del 50%
Energy Fixture è una realtà specializzata in serramenti e infissi a Bari e Provincia. Garanzia di qualità ed eccellenza Made in Italy.
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) info@energyfixture.com
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) Fax: 080/3162039