Qualità Made in Italy
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Quando si costruisce una nuova casa o si decide di ristrutturarne una vecchia, tra le prime cose a cui pensare c’è l’abbinamento di porte e pavimento. Materiali, colori e stili tra cui scegliere sono davvero infiniti eppure riuscire a raccapezzarsi non è così difficile. Basta seguire qualche semplice dritta e il gioco è fatto!
Scegliere uno stile ben preciso
Come abbinare porte e pavimento? Se vi siete posti questa domanda è bene sapere che la prima cosa su cui orientarsi è lo stile che si vuole dare alla propria casa: Moderno? Classico? Rustico?
Tale scelta è molto importante per non creare confusione e dare omogeneità agli interni.
Ad esempio, se il vostro desiderio è di avere un pavimento in cotto, sappiate che non potrete abbinarci delle porte minimali e dalle linee ultra moderne. Viceversa se nella vostra casa dei sogni immaginate delle porte “shabby chic”, scegliere la pavimentazione in marmo sarebbe una vera stonatura.
Giocare coi colori ma...senza esagerare!
Il colore, così come lo stile, è un altro elemento fondamentale nell’abbinamento di porte e pavimento. Il nostro consiglio è quello di giocare sulle nuance e sulle tonalità diverse evitando contrasti forti e azzardati.
Un pavimento in parquet scuro si sposa bene con porte in legno un po’ più chiare, così come, al pavimento bianco, sarebbe opportuno accostare porte altrettanto chiare.
Giocare con i colori è sicuramente un buon modo per dare un tocco personale agli ambienti, ma bisogna farlo nel modo giusto! Magari impiegando colori forti e vivaci (come il rosso, il blu e il verde) per pareti, arredamento e accessori.
Optare per le porte giuste
Nella progettazione della propria casa è necessario tenere presente che le porte per interni sono un vero e proprio oggetto di design che va aldilà della pura funzionalità. Delle porte sbagliate potrebbero compromettere l’armonia e il comfort degli ambienti e dell’intera casa.
Nella scelta delle porte è quindi fondamentale valutarne con attenzione la tipologia (a battente, scorrevoli, a libro o a ventola), il materiale (legno o vetro) e per finire il colore, considerando gli spazi, la funzionalità e l’arredamento.
Non tralasciare l’abbinamento con gli infissi esterni
Non meno importante, nell’abbinamento di porte e pavimento è l’aspetto infissi esterni. Anche in questo caso è fondamentale valutare non solo l’aspetto estetico ma anche quello qualitativo e funzionale, scegliendo materiali esteticamente accattivanti ma soprattutto con adeguate caratteristiche tecniche.
La nostra qualità è certificata, per un lavoro a regola d’arte
Artigiani serramentisti con oltre 20 di esperienza nel settore
Risparmia ottimizzando la spesa energetica
Approfitta subito dei forti sgravi fiscali del 50%
Energy Fixture è una realtà specializzata in serramenti e infissi a Bari e Provincia. Garanzia di qualità ed eccellenza Made in Italy.
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) info@energyfixture.com
Via A. Einstein snc, 70024 Gravina in Puglia (BA) Fax: 080/3162039